Descrizione
Vi comunichiamo che i Servizi Sociali del Consorzio C.A.S.A. continuano il Progetto “Il C.A.S.A. ti aiuta!” grazie agli operatori e ai volontari.
Ecco i servizi attivati:
✔️ “Apparecchia, arriviamo!”: servizio di consegna a domicilio di pasti, con costo da € 4.30 a € 5.86. La consegna è gratuita ed è realizzata da operatori e volontari del C.A.S.A..
✔️”La spesa arriva a casa”: servizio di consegna a domicilio della spesa alimentare e di altri generi di prima necessità. Il servizio di consegna è gratuito, garantito da operatori e volontari che adotteranno precise modalità di riconoscimento.
✔️“Farmacia a domicilio”: il servizio comprende il ritiro delle ricette mediche, l’acquisto dei prodotti in farmacia e la consegna al domicilio dell’anziano o malato cronico. Il servizio è privo di costi e viene realizzato da operatori e volontari che adotteranno precise modalità di riconoscimento.
✔️ “Vicini più vicini”: istituzione di una rete di “volontari sentinella” che giornalmente verificano insieme agli operatori del C.A.S.A., lo stato di salute e benessere bio-psico-sociale di anziani soli, attraverso chiamate al telefono o al citofono. Ove si notassero anomalie verrà allertato il Servizio Sociale che interviene professionalmente.
✔️“Sentiamoci!”: servizio giornaliero di compagnia al telefono, a tutte le ore, svolto da un Operatore del C.A.S.A., per contrastare la solitudine del prolungato isolamento in casa. L’intervento mira inoltre a raccogliere bisogni inespressi degli anziani.
I recapiti telefonici del consorzio a cui rivolgersi (orario d'ufficio) sono i seguenti: 0163 831100 o 0163 831710
Ecco i servizi attivati:
✔️ “Apparecchia, arriviamo!”: servizio di consegna a domicilio di pasti, con costo da € 4.30 a € 5.86. La consegna è gratuita ed è realizzata da operatori e volontari del C.A.S.A..
✔️”La spesa arriva a casa”: servizio di consegna a domicilio della spesa alimentare e di altri generi di prima necessità. Il servizio di consegna è gratuito, garantito da operatori e volontari che adotteranno precise modalità di riconoscimento.
✔️“Farmacia a domicilio”: il servizio comprende il ritiro delle ricette mediche, l’acquisto dei prodotti in farmacia e la consegna al domicilio dell’anziano o malato cronico. Il servizio è privo di costi e viene realizzato da operatori e volontari che adotteranno precise modalità di riconoscimento.
✔️ “Vicini più vicini”: istituzione di una rete di “volontari sentinella” che giornalmente verificano insieme agli operatori del C.A.S.A., lo stato di salute e benessere bio-psico-sociale di anziani soli, attraverso chiamate al telefono o al citofono. Ove si notassero anomalie verrà allertato il Servizio Sociale che interviene professionalmente.
✔️“Sentiamoci!”: servizio giornaliero di compagnia al telefono, a tutte le ore, svolto da un Operatore del C.A.S.A., per contrastare la solitudine del prolungato isolamento in casa. L’intervento mira inoltre a raccogliere bisogni inespressi degli anziani.
I recapiti telefonici del consorzio a cui rivolgersi (orario d'ufficio) sono i seguenti: 0163 831100 o 0163 831710
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Ultimo aggiornamento pagina: 05/11/2020 09:15:15