Descrizione
Primo comune della provincia di Novara a farne parte, in questi giorni Briona è entrata a pieno titolo nelle istituzioni che partecipano alla Strada del Riso Piemontese di Qualità.
Un sodalizio di enti, aziende e istituzioni che da più di dieci anni è attivo nel Vercellese per la promozione del riso e della cultura, non solo gastronomica, che ruota attorno a questo cereale. Nel 2023 la decisione della Strada del Riso, allora Vercellese, di aprirsi anche alle altre aree risicole del Piemonte, in primis la nostra provincia, con la trasformazione in Strada del Riso Piemontese. Briona, con il suo territorio agricolo che comprende molte aree vocate alla risicoltura, ha deciso di impegnarsi con la Strada per la promozione del riso e del suo patrimonio di comunità.
Una strada che aiuterà a valorizzare il nostro territorio, ad ampliare gli orizzonti, raccontando un sistema di vita unico al mondo, attraverso la stagionalità della campagna e la rete di eventi organizzati dalle molteplici realtà della Strada.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 28/03/2024 10:50:16